Interventi dei moderatori nei forum
Thread poster: Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:03
German to Italian
+ ...
Jul 3, 2003

Cari tutti,

no, non mi sta bene (che il mio ultimo intervento sia stato oscurato) e questo sì che potrebbe essere un motivo per non rinnovare la Platinum!!!

Quando si è moderatori si svolge un ruolo pubblico e si esposti al 'giudizio' degli altri.

Ora se qualcuno osa far rilevare certe 'incongruenze' di certi interventi, beh questo per me non è un attacco personale, ma una critica e nessuno ne è esente, si debbono accettare piacevoli o sgradevoli che si
... See more
Cari tutti,

no, non mi sta bene (che il mio ultimo intervento sia stato oscurato) e questo sì che potrebbe essere un motivo per non rinnovare la Platinum!!!

Quando si è moderatori si svolge un ruolo pubblico e si esposti al 'giudizio' degli altri.

Ora se qualcuno osa far rilevare certe 'incongruenze' di certi interventi, beh questo per me non è un attacco personale, ma una critica e nessuno ne è esente, si debbono accettare piacevoli o sgradevoli che siano, se questo avviene con toni civili.

Ritengo che i miei interventi siano sempre stati in un tono civile, anche se esprimevano un dissenso.

Tant'è, bella aria di censura che tira...
ora potete anche oscurare tutto ciò che volete, persino il mio profilo, ecc.. ec..

Ciao a tutti
Antonella



[Edited at 2003-07-10 06:45]
Collapse


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 11:03
English to Italian
+ ...
Dubbio!!!!! Jul 3, 2003

Antonella Andreella wrote:

Cari tutti,
o, non mi sta bene (che il mio ultimo intervento sia stato oscurato) e questo sì che potrebbe essere un motivo per non rinnovare la Platinum!!!

Quando si è moderatori si svolge un ruolo pubblico e si esposti al 'giudizio' degli altri.

Ora se qualcuno osa far rilevare certe 'incongruenze' di certi interventi, beh questo per me non è un attacco personale, ma una critica e nessuno ne è esente, si debbono accettare piacevoli o sgradevoli che siano, se questo avviene con toni civili.

Ritengo che i miei interventi siano sempre stati in un tono civile, anche se esprimevano un dissenso.

Tant'è, bella aria di censura che tira...
ora potete anche oscurare tutto ciò che volete, persino il mio profilo, ecc.. ec..

Ciao a tutti
Antonella
[/quote]

Un paio di domande, Antonella,

non stiamo perdendo il senso delle cose? Non stiamo un po' esagerando? Non stiamo perdendo di vista qualche cosa di più importante delle sterili polemiche personali (o meno) che non portano a nulla?

Grazie

Claudio

P.S. Cfr. mio intervento nel forum "incriminato".

[Edited at 2003-07-03 11:17]


 
Giusi Pasi
Giusi Pasi  Identity Verified
Italy
Local time: 11:03
Italian
+ ...
Ehhhhhh che vis polemica! Jul 3, 2003

GIANFRANCO nell'altro thread diceva ieri:
"Ogni futuro intervento contenente apprezzamenti personali, a chiunque siano diretti, verra' eliminato perche' proibito dalla regole dei forum che intendo fare rispettare."

Ora Antonella, nessuno ha letto il tuo messaggio di cui parli. Il moderatore l'avrà RITENUTO evidentemente un messaggio inappropriato. Tu te ne lamenti perché RITIENI questo un atto di censura.
Ora, dal mio punto di vista, avresti fatto meglio a scrivere a G
... See more
GIANFRANCO nell'altro thread diceva ieri:
"Ogni futuro intervento contenente apprezzamenti personali, a chiunque siano diretti, verra' eliminato perche' proibito dalla regole dei forum che intendo fare rispettare."

Ora Antonella, nessuno ha letto il tuo messaggio di cui parli. Il moderatore l'avrà RITENUTO evidentemente un messaggio inappropriato. Tu te ne lamenti perché RITIENI questo un atto di censura.
Ora, dal mio punto di vista, avresti fatto meglio a scrivere a Gianfranco in privato di questa cosa prima di fiondarti qui gridando alla censura.
Se tutti noi esigiamo rispetto dagli altri, non vedo perché un moderatore non abbia il diritto di esigere lo stesso. Altrimenti che sta a moderare cosa? Dal suo punto di vista e coi suoi limiti, certo. Ma che accidenti avrebbe potuto fare quando i bla bla bla erano diventati solo bla bla bla che riempivano il monitor?
Io non conosco Gianfranco se non virtualmente, e m'è sempre apparso una persona attenta e aperta al dialogo. Se ha giudicato di oscurare il messaggio, sarà perché ha voluto una volta per tutte troncare sterili polemiche, e perché probabilmente quel tuo msg per lui rappresentava un ulteriore strascico di polemica che non conduceva a nulla di costruttivo.
Per lui è stato così. Forse ha giudicato male, forse no. Ma non si può dire che non si era già ben espresso a riguardo e aveva lanciato dei moniti ben precisi. Che ci piaccia o no, le regole, vanno rispettate. La politica del sito è quella di impedire le telenovelas di polemiche all'infinito? Ebbene, Gianfranco si è solo servito della sua facoltà di fare rispettare tale regola.
L'aveva detto. E non credo certo per smanie di dittatorialismo.
Detto questo, preciso che la mia non è prevenzione nei confronti di nessuno!

Saluti a tutti
Giusi

[Edited at 2003-07-03 11:49]

[Edited at 2003-07-03 11:54]
Collapse


 
Loredana Calo'
Loredana Calo'
Italy
Local time: 11:03
English to Italian
+ ...
Ricerchiamo la democrazia Jul 3, 2003

Ciao Antonella,

non è mia intenzione giudicarti, ma da linguista quale io sono, ho notato che i tuoi interventi, il tuo modo di scrivere, il tuo stile non sono tesi verso un atteggiamento democratico.

E' una sensazione mia personale.

Ritengo che Gianfranco e Giuliana, che conosco virtualmente come moderatori di questo portale, abbiano o perlomeno tendono verso il rispetto della democrazia.

Condivido con te la critica al sistema delle offerte (
... See more
Ciao Antonella,

non è mia intenzione giudicarti, ma da linguista quale io sono, ho notato che i tuoi interventi, il tuo modo di scrivere, il tuo stile non sono tesi verso un atteggiamento democratico.

E' una sensazione mia personale.

Ritengo che Gianfranco e Giuliana, che conosco virtualmente come moderatori di questo portale, abbiano o perlomeno tendono verso il rispetto della democrazia.

Condivido con te la critica al sistema delle offerte (al ribasso), ma penso che su Internet ciò sia ammissibile, proprio per una questione di democrazia.

Se, nella vita reale, qualcuno mettesse un banchetto in una piazza per mettere le traduzioni o le consulenze professionali all'asta, penso che si beccherebbe da me una bella denuncia penale. Ma su Internet ritengo che ciò possa essere ammissibile.

Questa è la mia modesta opinione.

Loredana
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 06:03
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Interventi cancellati perche' fuori tema Jul 3, 2003

Antonella Andreella wrote:

Cari tutti,
caro Gianfranco,
no, non mi sta bene (che il mio ultimo intervento sia stato oscurato) e questo sì che potrebbe essere un motivo per non rinnovare la Platinum!!!

Quando si è moderatori si svolge un ruolo pubblico e si esposti al 'giudizio' degli altri.

...snip...


Devo dire che rispetto ad altri ambienti virtuali e anche altri forum in questo sito qui non ci sono mai stati problemi. Non e' mai stato cancellato alcun intervento o espulso nessun membro. La 'censura' e' una parola forte, non piace a nessuno e qui "non esiste".



...snip...
Ora se qualcuno osa far rilevare certe 'incongruenze' di certi interventi, beh questo per me non è un attacco personale, ma una critica e nessuno ne è esente, si debbono accettare piacevoli o sgradevoli che siano, se questo avviene con toni civili.

Ritengo che i miei interventi siano sempre stati in un tono civile, anche se esprimevano un dissenso.

Tant'è, bella aria di censura che tira...
ora potete anche oscurare tutto ciò che volete, persino il mio profilo, ecc.. ec..


Ho appena avuto un colloquio telefonico molto cordiale con Antonella, abbiamo parlato di quanto e' avvenuto nell'altra discussione e sono convinto che abbiamo chiarito molte cose. Non prendo a male quanto detto sopra, lo accetto come sua opinione personale a cui ha diritto e che posso contestare ma non bloccare.

Mantengo questa discussione aperta sul tema, che ha il suo interesse, ma lo tengo separato, e insisto su questo punto, da una precedente discussione relativa a tutt'altro.
Si parlava dell'area Jobs e non si puo' dirottare ripetutamente un discorso interessante e importante su altre questioni 'fuori tema'.
Non lo dico io, lo dicono le regole dei forum.

In precedenza un altro collega aveva fatto un intervento che era una deviazione verso l'argomento dell'albo professionale. Gli ho chiesto di aprire un altra discussione e di comune accordo abbiamo eliminato il suo intervento 'fuori tema', per mantenere piu' pulito il filo del discorso.

Antonella, il tuo intervento e' stato cancellato per lo stesso motivo, proseguiva (immediatamente sotto un invito formale e specifico) una linea che avevo chiesto di non continuare.

Qui invece siamo 'in tema' e tutti sono benvenuti nell'esprimere la loro opinione su quanto avviato da Antonella.

ciao a tutti
Gianfranco


PS: alcuni minuti fa 'drem' ha deciso di insistere, aggiungendo un ulteriore messaggio nella discussione sull'area Jobs che non aveva niente a che vedere con l'argomento trattato e che e' stato cancellato, come preannunciato.

PS 2:
A scanso di possibili equivoci. Il primo intervento e il titolo di questa discussione sono stati cancellati dall'autrice.
Io ho inserito un nuovo titolo per non avere un thread intitolato dal sistema "Title removed".



[Edited at 2003-07-04 11:40]


 
Drem
Drem
Local time: 11:03
English
+ ...
Caro vecchio Grice... Jul 3, 2003

Loredana Calò wrote:

Ciao Antonella,

non è mia intenzione giudicarti, ma da linguista quale io sono, ho notato che i tuoi interventi, il tuo modo di scrivere, il tuo stile non sono tesi verso un atteggiamento democratico.

Loredana


Ciao Loredana,
anche io ho una formazione universitaria prettamente linguistica/terminologica e sono d'accordo con te nel dire che i toni si erano accesi, sia da parte mia che da parte di Antonella.
Devo anche dire però, che a volte sei portato all'esasperazione, e quando ad ogni tuo intervento trovi IL MODERATORE che ti smonta punto per punto l'intervento, che lo definisce "un polpettone", che dice che hai pensieri "oscuri e fumosi", che non apporti nulla alla conversazione, beh... non credo proprio che abbia il diritto di farlo.

Forse il discorso si è prolungato più del dovuto ma ad ogni intervento mi veniva chiesto di spiegare meglio, c'erano sempre punti che non erano compresi
... beh ho accettato l'invito a spiegare, a fare esempi, a farmi capire meglio... e poi mi sento dire che ho riempito le pagine di opinioni prive di contenuto... beh allora no!
Io ho cercato in tutti i modi di rispettare e accontentare l'interlocutore: avevo tutto l'interessa che mi capisse!
Ma penso mi darai ragione nel dire che si deve pretendere rispetto e sforzo di comprensione anche da parte sua.

Scusami ma non mi faccio prendere in giro così. E' nato un affare di stato dal nulla, da opinioni che non avevano la pretesa di cambiare il mondo né di demolire le ottime scelte di Proz.com.
Qualcuno forse non era d'accordo, bene, ci mancherebbe! Ma non si tratta così un collega... prima lo si invita a parlare e poi lo si stronca dicendo che parla troppo e non dice nulla.

Visto che sei una linguista conoscerai molto bene il buon vecchio Grice e le sue massime conversazionali... ti assicuro che le ho rispettate con tanta buona volontà, una per una. Non sto scherzando!
Ma la pazienza la perdono tutti... l'avrebbe persa anche Grice.

Ciao!


 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:03
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Baci Jul 10, 2003

Loredana Calò wrote:

Ciao Antonella,

non è mia intenzione giudicarti, ma da linguista quale io sono, ho notato che i tuoi interventi, il tuo modo di scrivere, il tuo stile non sono tesi verso un atteggiamento democratico.



Gentile Loredana,

ho deciso di non replicare al tuo intervento...
e magari così mi calza a pennello la tua "opinione", puff, certo che l'ho scampata bella, pensa un po' se avessi voluto giudicarmi!!

Baci!
Antonella


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Interventi dei moderatori nei forum






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »