Pages in topic:   < [1 2]
Qualcuno mi può segnalare validi dizionari GE / EN > IT?
Thread poster: Laura Vinti
Laura Vinti
Laura Vinti  Identity Verified
United States
Local time: 07:10
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Qualcuno conosce il nuovo Hazon Garzanti EN > IT (Ed. 2003)? Jul 31, 2003

Scusate se ritorno alla carica, ma sono ancora alla ricerca di un buon vocabolario EN / IT e purtroppo abitando in Germania, non posso fare un salto in libreria per dare un'occhiata ai vocabolari...
Ho visto che è stata appena pubblicata una nuova edizione (2003) del dizionario EN > IT > EN Hazon / Garzanti e mi farebbe piacere sentire il parere di chi ce l'ha o comunque lo conosce.

Grazie 1000,

Laura


 
Ilde Grimaldi
Ilde Grimaldi  Identity Verified
Local time: 13:10
Member (2003)
English to Italian
+ ...
www.garzantilinguistica.it Aug 1, 2003

[quote]Laura Vinti wrote:

Ho visto che è stata appena pubblicata una nuova edizione (2003) del dizionario EN > IT > EN Hazon / Garzanti e mi farebbe piacere sentire il parere di chi ce l'ha o comunque lo conosce.

ciao
riguardo al Garzanti Hazon, da alcuni anni esiste la versione, che è sicuramente un grosso passo avanti rispetto a quella vecchia stravecchia, ma è da capire se sia al passo con il nuovo Ragazzini (4 edizione) o il nuovo Picchi generico (2a edizione).

qui
www.garzantilinguistica.it
(dopo essersi registrati) si può consultare il dizionario monolingue italiano Garzanti e il dizionario bilingue EN-IT IT-EN Garzanti Hazon, ma non si capisce se sia la versione vecchissima (improbabile), nuova, nuovissima, ridotta, boh.

Orora sono andata a consultarlo perché dovendo tradurre "electrical" come categoria merceologica sono sicura sia qualcosa tipo "attrezzatura elettrica" e mi chiedevo quale diz. generico it-en su CD che possiedo lo riportasse. Per conoscenza incollo quello che ho trovato, nessuno lo riporta esattamente, e l'Hazon online (quello disponibile a quell'indirizzo, che potrebbe
anche una versione ridotta) è davvero scarno.

HAZON (versione on-line)
agg. elettrico: - energy, discharge, energia, scarica elettrica; - attraction, attrazione elettrica; (meteor.) - storm, temporale; (miner.) - log, carotaggio elettrico.

RAGAZZINI versione 3
electrical

a.
1 elettrico: electrical unit, unità elettrica; (autom.) electrical equipment, impianto elettrico
2 d'energia elettrica: electrical output, erogazione di energia elettrica
3 (fig.) elettrizzante.
* electrical appliances, elettrodomestici, rasoi elettrici, ecc. # electrical appliance retailer, venditore di elettrodomestici # electrical contractor, elettricista (installatore d'impianti) # electrical domestic appliances, elettrodomestici # electrical engineer, ingegnere elettrotecnico; (anche) elettricista # electrical engineering, elettrotecnica # electrical heating, riscaldamento elettrico # electrical outfitter, elettricista # (autom.) electrical repairs, lavori di elettrauto # (autom.) electrical repair shop, elettrauto # electrical technology, elettrotecnica # electrical wiring, impianti elettrici.

PICCHI versione 1
electrical
/K'lektrKkl/
A a elettrico, a/di energia elettrica, a/di elettricità
1 electrical and mechanical engineering industry industria elettromeccanica; electrical appliances elettrodomestici; electrical capacity capacitanza, reattanza capacitiva; electrical condenser capacitore, condensatore elettrico; electrical conductivity conduttività/conducibilità elettrica; electrical energy energia elettrica; electrical engineer ingegnere elettrotecnico; elettricista; electrical engineering elettrotecnica; electrical image immagine elettrica; electrical industry industria dell’energia elettrica; electrical potential potenziale elettrico; electrical resistivity resistività elettrica; electrical resonance risonanza elettrica; electrical storm tempesta elettrica; temporale; electrical system impianto elettrico
- electrically /K'lektrKklK/ av
B n C al pl
1 società produttrici di articoli elettronici
2 (bor) titoli di tali società
3 prodotti elettrici, spec elettrodomestici.


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Qualcuno mi può segnalare validi dizionari GE / EN > IT?






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »