Fax in Windows XP
Thread poster: Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 09:43
German to Italian
+ ...
Jan 25, 2004

Ciao a tutti, vorrei sapere se in windows xp c'è una funzione per mandare fax anche senza avere il fax vero e proprio. Premesso che non ne mando quasi mai, e per quei pochi che ricevo mi basta un servizio gratuito con cui mi arrivano per e-mail, il mio dubbio è il seguente. A suo tempo un tecnico mi aveva detto che con xp non c'è proprio bisogno del fax, ma guardando nella guida in linea mi sembra di capire che non sia così. Qualcuno mi può illuminare? grazie mille.

 
achisholm
achisholm
United Kingdom
Local time: 08:43
Italian to English
+ ...
Yes Jan 25, 2004

The fax utility is normally installed, you can find it in Accessories, and you should also be able to see it when you look in control panel -> printers anf faxes etc. If it's notthere, install it by updating your winXP insallation from the button in Control panel -> install software.

HTH


 
Massimo Rippa
Massimo Rippa  Identity Verified
Italy
Local time: 09:43
English to Italian
+ ...
È disponibile come opzione di Windows Jan 26, 2004

Lorenzo, non hai specificato se la tua versione di XP è la Home o la Professional, la versione determina se il servizio Fax di Windows è installato come opzione predefinita o meno nel SO. Cmq, per installarlo (o verificare se questo servizio è installato) scegli le seguenti opzioni di Windows: Start>(Impostazioni)>Pannello di Controllo>Installazione applicazioni>Installazione componenti di Windows>Servizi fax
Sempre che non preferisci usare una delle tante utility più o meno gratuite (
... See more
Lorenzo, non hai specificato se la tua versione di XP è la Home o la Professional, la versione determina se il servizio Fax di Windows è installato come opzione predefinita o meno nel SO. Cmq, per installarlo (o verificare se questo servizio è installato) scegli le seguenti opzioni di Windows: Start>(Impostazioni)>Pannello di Controllo>Installazione applicazioni>Installazione componenti di Windows>Servizi fax
Sempre che non preferisci usare una delle tante utility più o meno gratuite (spesso allegate al CD del tuo modem) che ti permettono di gestire fax meglio dei servizi di Windows. Ah, se usi una connessione in fibra o di tipo cmq avanzato (ad esempio Fastweb) potresti avere difficoltà a gestire fax dal PC. Cmq, per questo tipo di quesiti, meglio di me e di qualsiasi altro collega di Proz, potrebbe illuminarti la guida in linea di Windows XP (Start>Guida in linea e supporto tecnico>Cerca).
Ciao

[Edited at 2004-01-26 00:44]
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 09:43
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ADSL - XP Home Jan 26, 2004

Ho la connessione ADSL e Win XP Home. Grazie a entrambi dei consigli, vedo se riesco a non perdermi nella guida in linea.

 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 09:43
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
problema Jan 26, 2004

Adesso la stampante fax compare nella cartella "stampanti e fax", ma manca un driver, e nella lista di modelli tra cui scegliere per installarlo la mia (Epson Stylus C60 del 2001) non c'è. Può essere che sia troppo vecchia, cioè che non funzioni come fax con xp? Ho provato con il cd di installazione ma il driver in questione non c'è. Grazie ancora.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Fax in Windows XP






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »