Problemi con Trados su piattaforma Win XP
Thread poster: Alessandra Negrini
Alessandra Negrini
Alessandra Negrini  Identity Verified
Italy
Local time: 11:32
English to Italian
Aug 9, 2003

Ho acquistato un nuovo computer con il sistema operativo Windows XP Home Edition e sto avendo notevoli problemi con Trados 5.5 Freelance.
Lo installo seguendo ogni passaggio, ma quando lo lancio appare la finestra del login completamente inerte, inattiva, e devo chiuderla manualmente con la combinazione ctrl+ alt+canc. E pensare che con Windows ME funzionava alla perfezione.
Qualcuno di voi mi può aiutare?


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 02:32
English to Italian
+ ...
Non è colpa di XP Aug 10, 2003



[Edited at 2003-08-29 15:59]


 
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:32
English to Italian
+ ...
e il dongle Aug 10, 2003

Sei sicura di avere inserito la chiave hardware nella porta USB o parallela.
Se non inserisci tale chiave, quando chiami Trados frelance 5.5 dovrebbe una finestra in cui l'utente viene avvisato dell'assenza della chiave hardware, e del conseguente funzionamento in modalità demo del sistema; premendo OK dovrebbe comparire la finestra inerte desritta nel tuo messaggio, da cui non si può fare nulla.

Comunque ho verificato sul mio manuale che Trados funziona sia con ME che XP. Q
... See more
Sei sicura di avere inserito la chiave hardware nella porta USB o parallela.
Se non inserisci tale chiave, quando chiami Trados frelance 5.5 dovrebbe una finestra in cui l'utente viene avvisato dell'assenza della chiave hardware, e del conseguente funzionamento in modalità demo del sistema; premendo OK dovrebbe comparire la finestra inerte desritta nel tuo messaggio, da cui non si può fare nulla.

Comunque ho verificato sul mio manuale che Trados funziona sia con ME che XP. Quindi sarei portato a credere che il problema non deriva dal sistema operativo.

Ciao
Giacomo



[Edited at 2003-08-10 19:57]
Collapse


 
Francesco Barbuto
Francesco Barbuto  Identity Verified
Local time: 11:32
English to Italian
+ ...
Davvero Curioso... Aug 10, 2003

ALESSANDRA NEGRINI wrote:

Ho acquistato un nuovo computer con il sistema operativo Windows XP Home Edition e sto avendo notevoli problemi con Trados 5.5 Freelance.
Lo installo seguendo ogni passaggio, ma quando lo lancio appare la finestra del login completamente inerte, inattiva, e devo chiuderla manualmente con la combinazione ctrl+ alt+canc. E pensare che con Windows ME funzionava alla perfezione.
Qualcuno di voi mi può aiutare?


Pensa che, circa un anno fa, dopo avere acquistato Trados 5.5 Freelance, ho dovuto migrare ad XP perchè Trados non girava sotto ME.

Forse, nel nuovo computer (proprio perchè nuovo...) non c'è installato il driver del Dongle. Se inserisci il Dongle, il Plug&Play dovrebbe rilevarlo e caricare il driver relativo durante l'installazione di Trados.

Una domanda: hai comprato Trados 5.5 ex novo o, piuttosto, hai comprato l'upgrade? In questo ultimo caso è necessario scaricare dal sito TRADOS un patch che, l'anno scorso, si chiamava: Migration attraverso il quale il Dongle viene riprogrammato.

Saluti,

David Shadow


 
Alessandra Negrini
Alessandra Negrini  Identity Verified
Italy
Local time: 11:32
English to Italian
TOPIC STARTER
rispondo a tutti Aug 11, 2003

1) la finestra di login a cui mi riferisco è la schermata nella quale vengono chiesti lo username e la password dell'utente

2) quando inserisco il dongle, il sistema rileva un nuovo componente hardware e, inserendo il CD di Trados, effettua l'installazione del driver apposito

3) anche io ho letto il manuale: dice che con Win XP si ottiene un funzionamento ottimale!

4) non è l'aggiornamento, ma è proprio il programma

Ho provato a inserire il
... See more
1) la finestra di login a cui mi riferisco è la schermata nella quale vengono chiesti lo username e la password dell'utente

2) quando inserisco il dongle, il sistema rileva un nuovo componente hardware e, inserendo il CD di Trados, effettua l'installazione del driver apposito

3) anche io ho letto il manuale: dice che con Win XP si ottiene un funzionamento ottimale!

4) non è l'aggiornamento, ma è proprio il programma

Ho provato a inserire il dongle sia durante che dopo l'installazione, ma il risultato non cambia. Normalmente dopo il login si accede alla schermata principale di Trados, dalla quale si gestiscono i progetti e con la barra scorrevole a sinistra contenente l'elenco dei vari accessori di Trados.
Ho provato ad accedere a Workbench, a Tag Editor, ecc, e sembra che funzionino, ma mi chiedo se è un funzionamento "completo".

Grazie a tutti

Ale
Collapse


 
Alessandra Negrini
Alessandra Negrini  Identity Verified
Italy
Local time: 11:32
English to Italian
TOPIC STARTER
problema risolto! Aug 11, 2003

Seguendo il suggerimento di Francesco/David, ho visitato il sito di Trados e ho scaricato un "cumulative patch for Trados 5.5 Freelance" (codice KB 1128).
Una volta installato, tutto ha iniziato a funzionare alla perfezione.

Grazie, l'aiuto dei proziani è sempre preziosissimo!!

Ale


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi con Trados su piattaforma Win XP






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »