Albo professionale
Thread poster: Angela Petrone
Angela Petrone
Angela Petrone  Identity Verified
Switzerland
Local time: 12:15
French to Italian
+ ...
Jul 23, 2003

Salve a tutti,

Ho letto i precedenti interventi sul forum relativi ad un albo professionale perché ero alla ricerca di novità sull'argomento. Una traduttrice di una certa esperienza mi ha infatti detto che è stato da poco approvato un Testo Unico secondo cui l'iscrizione ad un'associazione professionale sarebbe equiparata all'iscrizione ad un albo. Inoltre, non sarebbe più necessario iscriversi a più associazioni per una sorta di accordo di "mutuo riconoscimento". Questa stessa
... See more
Salve a tutti,

Ho letto i precedenti interventi sul forum relativi ad un albo professionale perché ero alla ricerca di novità sull'argomento. Una traduttrice di una certa esperienza mi ha infatti detto che è stato da poco approvato un Testo Unico secondo cui l'iscrizione ad un'associazione professionale sarebbe equiparata all'iscrizione ad un albo. Inoltre, non sarebbe più necessario iscriversi a più associazioni per una sorta di accordo di "mutuo riconoscimento". Questa stessa traduttrice, però, non è riuscita a ritrovare questo testo unico. Ho scritto all'AITI senza aver risposta. Ora ho scritto al servizio di traduzione della Commissione Europea sperando in un loro feedback. Nel frattempo, ho pensato opportuno contattare anche i proziani. Spero che qualcuno di voi abbia sentito qualcosa. Grazie!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Albo professionale






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »