Qualcuno è socio AITI? Ne vale la pena?
Thread poster: Daniel Frisano
Daniel Frisano
Daniel Frisano  Identity Verified
Italy
Local time: 19:37
Member (2008)
English to Italian
+ ...
Nov 28, 2021

Qualcuno è socio AITI? Ne vale la pena?

Ovviamente se la risposta è "no" non credo che saranno molti quelli disposti a dichiararlo pubblicamente...


 
Paolo Sebastiani
Paolo Sebastiani  Identity Verified
Italy
Local time: 19:37
Member
English to Italian
+ ...
Aiti totalmente inutile Nov 28, 2021

Io mi espongo, e direi che sia totalmente inutile come per tutte le altre Associazioni di categoria.
Però questa è solo la mia opinione.


Angie Garbarino
writeaway
Maia Alexandrova-Carboni
 
Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 19:37
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Concordo in gran parte Nov 28, 2021

Paolo Sebastiani wrote:

Io mi espongo, e direi che sia totalmente inutile come per tutte le altre Associazioni di categoria.
Però questa è solo la mia opinione.


Concordo in gran parte con Paolo, che mi ha preceduto di pochissimo. Per meglio dire, mi trovo d'accordo con lui per quanto riguarda l'aspetto dell'utilità di queste associazioni per il nostro settore, e non mi esprimo sulle associazioni relative ad altre categorie professionali, che ovviamente non conosco.

In ogni caso, tengo anch'io a precisare che questo è solo il mio punto di vista, e che lo esprimo con tutto il rispetto per chi appartiene a un'associazione di traduttori e le attribuisca anche la massima importanza.

[Modificato alle 2021-11-28 20:48 GMT]


Angie Garbarino
 
Mayumi Sasao
Mayumi Sasao  Identity Verified
Italy
Local time: 19:37
Member (2008)
Italian to Japanese
+ ...
Ne vale la pena? Assolutamente sì Nov 29, 2021

Buongiorno

Sono socia ordinaria dell'AITI dal 2001.
Sottolineo che ogni socio può partecipare alla vita sociale attivamente in volontariato, ottiene molto di più di quanto l'associazione gli ha dato. E' un'associazione senza scopo di lucro, si fanno assemblee annue nazionali e regionali in modo democratico per decidere come spendere i soldi raccolti attraverso quote associative e per vedere come sono stati spesi fino al centesimo. Ogni assemblea, ogni incontro, ogni semina
... See more
Buongiorno

Sono socia ordinaria dell'AITI dal 2001.
Sottolineo che ogni socio può partecipare alla vita sociale attivamente in volontariato, ottiene molto di più di quanto l'associazione gli ha dato. E' un'associazione senza scopo di lucro, si fanno assemblee annue nazionali e regionali in modo democratico per decidere come spendere i soldi raccolti attraverso quote associative e per vedere come sono stati spesi fino al centesimo. Ogni assemblea, ogni incontro, ogni seminario organizzati da soci attivi (che lavorano in volontariato) sono un'occasione di arricchimento personale. Certamente non si deve confondere con Proz, Translators Cafe, ecc. In questo periodo di Covid 19, sono stati organizzati vari corsi online di cui quasi tutti erano gratuiti o con una piccola partecipazione come 20 o 30 euro, e sono stati molto e molto più utili di certi corsi che ho trovato su proz.com a pagamento. Questo è uno dei modi nei quali l'AITI spende i soldi di tutti i soci. Non è un business, ma è un'associazione.

[Edited at 2021-11-29 07:47 GMT]
Collapse


Francesca Bernardis
Ivan Patti
Eleonora_P
Enza Esposito Degli Agli
Mirelluk
Karin Hellbom
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Qualcuno è socio AITI? Ne vale la pena?






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »