Audio greetings
Thread poster: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 08:44
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Jun 19, 2021

Ciao Proziani

Mi domandavo che tipo di video/audio inserire nella funzione audio greetings del profilo, che genere secondo voi è appropriato? Meglio una cosa personale o una generica?

Buona domenica!

[Edited at 2021-06-20 06:55 GMT]


 
P.L.F. Persio
P.L.F. Persio  Identity Verified
Netherlands
Local time: 08:44
Member (2010)
English to Italian
+ ...
Ciao Angie Jun 20, 2021

A me piace l'idea di qualcosa di personale, come una bella canzone di un grande del rock. Un piccolo tocco di carattere non mina necessariamente la serietà di una presentazione o di un curriculum professionali.

Buona domenica e buona estate a tutt*!


Angie Garbarino
Andrea Brocanelli
Maria Teresa Borges de Almeida
 
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 07:44
Member (2008)
Italian to English
Meglio di no Jun 20, 2021

Nel mio caso il "benvenuto audio" sarebbe una torrente di abuso in dialetto fiorentino. Meglio di no.

 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Un buon uso della funzionalità disponibile sulla pagina Jun 20, 2021

Difficile trovare un uso veramente appropriato per questa funzionalità aggiunta alle pagine dei profili su Proz. Secondo me tu hai indovinato. Chi vuole può fare clic e scegliere se continuare ad ascoltare oppure no. Chi preferirà ascoltare sarà disposto favorevolmente a proseguire la consultazione del tuo profilo e eventualmente percepirvi qualcosa su di te o delle affinità con sé stesso, chi non apprezzerà potrà semplicemente arrestare la riproduzione. A me ha fatto piacere, e mi anche... See more
Difficile trovare un uso veramente appropriato per questa funzionalità aggiunta alle pagine dei profili su Proz. Secondo me tu hai indovinato. Chi vuole può fare clic e scegliere se continuare ad ascoltare oppure no. Chi preferirà ascoltare sarà disposto favorevolmente a proseguire la consultazione del tuo profilo e eventualmente percepirvi qualcosa su di te o delle affinità con sé stesso, chi non apprezzerà potrà semplicemente arrestare la riproduzione. A me ha fatto piacere, e mi anche ha fatto scoprire il canale ufficiale di Bruce Springsteen su youtube.

Peccato solo che passando da un tab all'altro la musica si interrompe

Ciao
Collapse


Angie Garbarino
P.L.F. Persio
Maria Teresa Borges de Almeida
 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 08:44
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ma che bello! Jun 20, 2021

Luca Tutino wrote:
A me ha fatto piacere, e mi anche ha fatto scoprire il canale ufficiale di Bruce Springsteen su youtube.


Mi fa piacere, grazie Luca!


 
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 07:44
Member (2008)
Italian to English
Controproducente Jun 20, 2021

Luca Tutino wrote:

Difficile trovare un uso veramente appropriato per questa funzionalità aggiunta alle pagine dei profili su Proz. Secondo me tu hai indovinato. Chi vuole può fare clic e scegliere se continuare ad ascoltare oppure no. Chi preferirà ascoltare sarà disposto favorevolmente a proseguire la consultazione del tuo profilo e eventualmente percepirvi qualcosa su di te o delle affinità con sé stesso, chi non apprezzerà potrà semplicemente arrestare la riproduzione. A me ha fatto piacere, e mi anche ha fatto scoprire il canale ufficiale di Bruce Springsteen su youtube.

Peccato solo che passando da un tab all'altro la musica si interrompe

Ciao


Sarebbe controproducente se un eventuale cliente ascoltasse il benvenuto per solo scoprire il gusto musicale del traduttore. Anzi gli potrebbe far passare la voglia.


 
Susanna Martoni
Susanna Martoni  Identity Verified
Italy
Local time: 08:44
Member (2009)
Spanish to Italian
+ ...
Personale Jun 22, 2021

Ciao Angie.
In generale io direi che qualcosa di personale sarebbe senz'altro apprezzabile.
In particolare ti devo ringraziare perché non ci avevo mai pensato più di tanto, soprattutto perché ho una specie di allontanamento (non so se involontario, e comunque per ora inspiegabile) verso i formati video, che devo assolutamente affrontare/demolire.

Grazie mille e, sì, qualcosa di personale secondo me sarebbe meglio.

Ciao!


Angie Garbarino
 
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 07:44
Member (2008)
Italian to English
Il potenziale cliente Jun 22, 2021

Al potenziale cliente non interessa chi sei o cosa sono i tuoi gusti. Gli interessa soltanto la tua professionalità.

Un eventuale "benvenuto" in audio/video dovrebbe, quindi, aggiungere qualcosa di concreto a ciò che già offri tramite il tuo profilo Proz.

Non sta a me suggerire in cosa potrebbe consistere tale qualcosa ma sono sicuro che un esempio della musica che interessa a me personalmente, o che suono io al pianoforte, o magari un video del gatto, non avrebbe al
... See more
Al potenziale cliente non interessa chi sei o cosa sono i tuoi gusti. Gli interessa soltanto la tua professionalità.

Un eventuale "benvenuto" in audio/video dovrebbe, quindi, aggiungere qualcosa di concreto a ciò che già offri tramite il tuo profilo Proz.

Non sta a me suggerire in cosa potrebbe consistere tale qualcosa ma sono sicuro che un esempio della musica che interessa a me personalmente, o che suono io al pianoforte, o magari un video del gatto, non avrebbe alcuna rilevanza per il cliente, in relazione alla mia capacità come traduttore.



[Edited at 2021-06-22 09:29 GMT]
Collapse


Enza Esposito Degli Agli
 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 08:44
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
@Tom Jun 22, 2021

Ti ringrazio per il tuo contributo, in realtà molto utile perché mi ha permesso di vedere la cosa da una prospettiva che non avevo considerato.

Mi spiego: è vero che il video che ho postato riflette i miei gusti musicali, MA, da molto tempo nelle mie keywords ho inserito la voce Bruce Springsteen'expert, che in realtà, dopo 33 concerti in giro per il mondo e innumerevoli libri sull'argomento letti, tutti i dischi (anche quelli del lontano 71 e bootleg vari) in mio possesso, è q
... See more
Ti ringrazio per il tuo contributo, in realtà molto utile perché mi ha permesso di vedere la cosa da una prospettiva che non avevo considerato.

Mi spiego: è vero che il video che ho postato riflette i miei gusti musicali, MA, da molto tempo nelle mie keywords ho inserito la voce Bruce Springsteen'expert, che in realtà, dopo 33 concerti in giro per il mondo e innumerevoli libri sull'argomento letti, tutti i dischi (anche quelli del lontano 71 e bootleg vari) in mio possesso, è quello che sono. Per cui:
Vedi mai che qualcuno mi contatti per una traduzione sulla persona o sull'argomento?
Credo che questo video nel mio profilo, oltre a palesare i miei gusti musicali, possa aiutare a livello di argomento di traduzione, non si sa mai...
Collapse


P.L.F. Persio
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Audio greetings






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »