Prezzo da chiedere per trascrizione, traduzione e sottotitoli
Thread poster: Kokko
Kokko
Kokko
Italy
Feb 12, 2018

Buongiorno,

mi è stato commissionato un lavoro, dovrei sottotitolare in italiano un video in inglese di poco più di 25 minuti.
Il lavoro comprenderebbe trascrizione, traduzione e sottotitolazione.
Non sono un professionista e fin'ora l'ho fatto solo su video di massimo 10 minuti, con risultati apprezzabili a detta di molti.
L'ho sempre fatto gratis ma adesso mi è stato chiesto un preventivo.
Ho cercato su internet e anche su questo forum, ma non ho trovato
... See more
Buongiorno,

mi è stato commissionato un lavoro, dovrei sottotitolare in italiano un video in inglese di poco più di 25 minuti.
Il lavoro comprenderebbe trascrizione, traduzione e sottotitolazione.
Non sono un professionista e fin'ora l'ho fatto solo su video di massimo 10 minuti, con risultati apprezzabili a detta di molti.
L'ho sempre fatto gratis ma adesso mi è stato chiesto un preventivo.
Ho cercato su internet e anche su questo forum, ma non ho trovato una risposta soddisfacente per quanto riguarda le tariffe da applicare, ognuno sembra che abbia la sua filosofia.
Contando che sono tre lavori in uno e che non sono un professionista (ma mi piacerebbe), quanto dovrei chiedere?
Devo calcolare in base alle parole o alle ore lavorate?

Riassumo:
Applicare sottotitoli in italiano a video in inglese di poco più di 25 minuti.

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

[Edited at 2018-02-12 17:50 GMT]
Collapse


 
Jo Macdonald
Jo Macdonald  Identity Verified
Spain
Local time: 03:12
Italian to English
+ ...
Trascrizione, traduzione e sottotitoli Feb 15, 2018

Ciao K,
Benvenuto al forum,
Se vogliano solo i sottotitoli, puoi scrivere direttamente la traduzione/sottotitoli e ci vuole meno tempo. Se vogliano risparmiare, loro possono fare la trascrizione e time code e noi la traduzione.