Iscriversi alla Carlo Bo a 40 anni: consigli
Thread poster: BlueBeatrix
BlueBeatrix
BlueBeatrix
Italy
Nov 25, 2018

Salve a tutti,
mi chiamo Beatrice e sono qui per avere un consiglio per chiarirmi le idee.
Innanzitutto mi presento: sono di Firenze e ho ormai quasi 40 anni. Ho un titolo di studio in Belle Arti conseguito diversi anni fa.
Dopo numerosi anni di lavoro a singhiozzo ho deciso di mettermi nuovamente in gioco e riprendere a studiare per specializzarmi in lingue.
Attualmente lavoro come pittrice come libera professionista, ma il mercato da oltre due anni non mi sta offrendo
... See more
Salve a tutti,
mi chiamo Beatrice e sono qui per avere un consiglio per chiarirmi le idee.
Innanzitutto mi presento: sono di Firenze e ho ormai quasi 40 anni. Ho un titolo di studio in Belle Arti conseguito diversi anni fa.
Dopo numerosi anni di lavoro a singhiozzo ho deciso di mettermi nuovamente in gioco e riprendere a studiare per specializzarmi in lingue.
Attualmente lavoro come pittrice come libera professionista, ma il mercato da oltre due anni non mi sta offrendo prospettive.
Vorrei ampliare le mie competenze per iniziare un nuovo lavoro da affiancare alla pittura (a cui posso continuare a dedicarmi nel tempo libero).
La mia intenzione è iscrivermi alla SSML Carlo Bo di Firenze per Mediatori linguistici il prossimo anno, nel settembre 2019.
Da sempre sono appassionata di lingue e culture straniere: ho un B2 quasi C1 in lingua inglese e ho una conoscenza livello A2 di francese, spagnolo e russo (lingue che attualmente sto studiando e approfondendo tramite corsi in una scuola serale di lingue, con l'intenzione di raggiungere il livello B1 entro la prossima estate).
Ho anche una conoscenza A2 di giapponese e coreano, ma ho deciso di approfondire queste due lingue come hobby, per piacere personale.

Sto scrivendo in questo forum per avere dei pareri da voi professionisti riguardo la scelta della seconda lingua, visto che la prima, obbligatoria, è l'inglese.